polopposto_risparmio_copertina.jpg

1

Polopposto è una tecnologia totalmente italiana.

Il dispositivo è stato pensato da imprenditori italiani con più di 20 anni d’esperienza in tecnologie di risanamento degli immobili. I test sul dispositivo Polopposto, sulla scientificità del funzionamento, sull’innocuità a persone, forme di vita, lieviti, fermentazioni e apparati elettrici ed elettronici, sono stati tutti eseguiti in Italia presso l’area Science Park di Trieste. Il dispositivo è stato pensato soprattutto per il mercato italiano, non solo per il patrimonio storico del Paese, ma per il metodo di costruzione che ancora oggi porta a sottovalutare il problema molto spesso irrisolto dell’umidità di risalita nei muri degli edifici nuovi e vecchi. Il dispositivo, essendo stato pensato e testato in Italia, ci ha permesso di contenere l’investimento economico sulla ricerca/sviluppo e sul brevetto , e di distribuire la spesa su un numero elevato di pezzi prodotti.

2

Polopposto impiega un metodo di produzione industriale del dispositivo.

Il dispositivo Polopposto viene prodotto in modo industriale per il quantitativo elevato di richiesta e l’esigenza urgente di consegna. Questo ha permesso di abbattere i costi di produzione estere e/o artigianali. 

3

Polopposto viene distribuito attraverso circa 800 rivendite edili in Italia e attraverso delle piattaforme sul Web.

Aver tolto tutta la filiera di agenzie commerciali estere/italiane e del “porta a porta”, ha permesso di abbassare i costi della commercializzazione. La politica commerciale del “porta a porta” degli altri sistemi simili a Polopposto, favorisce la lievitazione del prezzo per il consumatore finale. 

4

Polopposto non necessita di un servizio tecnico professionale per essere installato.

Essendo stato pensato per il “fai da te” il dispositivo può essere installato direttamente dal cliente finale o da un semplice artigiano. Sistemi simili in commercio necessitano invece di essere collegati alla corrente elettrica o collocati da tecnici specializzati, che devono giustificare un prezzo molto più alto rispetto a Polopposto. 

5

Polopposto consiglia l’analisi diagnostica strumentale solo nel caso in cui un cliente non sia sicuro che il problema derivi esclusivamente dall’umidità di risalita dal terreno.

Il servizio tecnico Polopposto, in base alle informazioni raccolte telefonicamente e per mail, può aiutarvi a capire se avete bisogno di un’analisi diagnostica strumentale o se è sufficiente fermare la risalita dell’umidità dal terreno applicando solo il dispositivo Polopposto. Sistemi simili invece, per giustificare un prezzo più elevato, si avvalgono di tecnici (molto spesso un venditore) per fare sopralluoghi o analisi delle murature. Polopposto consiglia invece uno studio professionale certificato per fare analisi diagnostiche strumentali utili per conoscere le cause e determinare le soluzioni più appropriate. Lo studio consigliato che opera in tutta Italia avvalendosi dei professionisti iscritti ad un collegio o ad un album professionale si chiama DIAmetrica. 

6

Polopposto per la Bio Edilizia.

I materiali di costruzione e le dotazioni interne del dispositivo Polopposto soddisfano i severi requisiti in tema di bioedilizia  ed ecologia con marchio IBO, in quanto il sigillo, riconosciuto e indipendente, dà agli acquirenti la sicurezza di acquistare un prodotto ecologico di qualità. Tali componenti hanno una durata superiore ai 100 anni in quanto non usurabili e quindi non soggetti a costi di manutenzione, rotture e/o sostituzione del prodotto per molti, molti anni.

7

Il punto di forza del dispositivo Polopposto è la garanzia sull’efficacia del dispositivo nel contrastare le cause e gli effetti dell’umidità di risalita nei muri.

Installando il dispositivo Polopposto nuova umidità non salirà più dal terreno e quella che c’è all’interno inizierà in parte ad evaporare e in parte a tornare nel terreno per una deumidificazione naturale della muratura. Non ci saranno più costi di manutenzione derivati dagli effetti che provoca l’umidità di risalita nei muri, come per esempio: rifacimenti continui degli intonaci e pitture (si ripristina l’intonaco e la pittura una volta sola), problematiche nei contatti elettrici presenti all’interno di un muro umido, ecc…

8

Polopposto ed il Comfort ambientale.

Numerosi studi fatti nel settore del comfort ambientale dimostrano che un muro umido (anche se coperto da contro pareti, intonaci speciali, rivestimenti, ecc …) è un muro freddo e di conseguenza attira l’aria calda interna e la trasporta all’esterno causando condense e muffe sia interstiziali, sia superficiali alla parete, con conseguente perdita di calore verso l’esterno e un aumento dei consumi di riscaldamento. L’umidità di risalita, evaporando dalla muratura, aumenta anche il tasso di umidità ambientale creando condense e muffe superficiali nei ponti termici dell’ abitazione oltre a rendere il clima insalubre per chi ci abita. In questi casi molto spesso l’utente fa uso di un deumidificatore (consumo elettrico) per abbassare il tasso di umidità. Installando il dispositivo Polopposto  l’umidità non sale più dal terreno e quindi non ci sarà più un aumento dell’umidità ambientale. Il muro si asciuga e aumenta l’isolamento termico recuperando calore dell’ambiente. Inoltre il clima interno diventerà salubre per le persone che ci abitano (sempre che venga rispettata la ventilazione corretta dell’ambiente). 

9

Polopposto ed i suoi clienti.

Il cliente o il professionista può mettersi sempre in contatto con un nostro tecnico telefonicamente o via mail, sia per maggiori informazioni sul funzionamento del dispositivo, sia per fare una possibile configurazione su come posizionare il dispositivo attraverso una pianta in scala dell’edificio e/o per consigliare i materiali di ripristino dell’intonaco ammalorato dai sali. Questo servizio abbatte tutti quei costi aziendali del sopralluogo “gratuito” che molti sistemi simili a Polopposto offrono ai propri clienti. Il cliente ignora che il costo del venditore/tecnico, che esce a fare il sopralluogo gratuito, in realtà è un costo per l’azienda da inserire nell’offerta dell’impianto. 

10

L’obiettivo di Polopposto è quello di poter raggiungere e rendere economicamente accessibile una tecnologia a servizio di tutte quelle persone che vogliono risolvere la causa e gli effetti dell’umidità di risalita nei muri degli edifici.

Il prodotto, la tecnologia ed il servizio che offriamo è superiore ad altri sistemi simili a Polopposto, ma con un prezzo che siamo riusciti a contenre per raggiungere e soddisfare qualsiasi tipo di cliente garantendo la massima qualità di sistema e prodotto. 

logo polopposto italia

Distribuzione per l'Italia:
POLOPPOSTO Italia srl
IT - 50131 Firenze - Via Marconi, 30
Partita IVA: 06551790485 - R.E.A. 637542
  +039 055 553.7176
+039 055 552.0961
italia@polopposto.com

numero verde polopposto

logo diametrica w

Professionisti esperti in cause di umidità, statica e comfort ambientale.

diametrica iso9001 accredia

DIAmetrica srl
IT 36027 Rosà (VI) - Piazza Monsignor Ciffo 3
Partita IVA: 03980310241 - R.E.A. Vicenza
   +039 0424 1903041
  +039 0474 1903041
office@diametrica.it  www.diametrica.it

polimagnetltd

60/2 Melita Street - 1122 Valletta - Malta
office@polimagnet.com

logo ibo colorCERTIFICAZIONE BIO-EDILIZIA

logo ecomake polopposto

banner newsletter

Vuoi essere tra i primi a conoscere tutte le nostre offerte, novità e informazioni sulla tecnologia Polopposto?
Per ricevere la newsletter Polimagnet Ltd e Polopposto, basta inserire la tua email di seguito. 

logo polopposto 2x gray canvass