fondo mobile villevesuviane it

ente ville vesuviane sponsor grigio

SPONSOR UFFICIALE PER IL PROGETTO DI PRESERVAZIONE DELLE VILLE VESUVIANE

Sono 122 gli immobili monumentali settecenteschi, compresi nel territorio dei Comuni di Napoli, San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano e Torre del Greco.I notevoli miglioramenti attuati negli ultimi cinquanta anni grazie agli interventi mirati dell’Ente per le Ville Vesuviane, ora Fondazione, hanno restituito una nuova dignità all’immenso patrimonio costituito dalle ville barocche del XVIII secolo. 

Era il 1738, quando Carlo di Borbone e Maria Amalia di Sassonia, sua moglie, scelsero Portici per costruire una nuova reggia e per dare inizio agli scavi della città romana di Herculaneum. Da quel momento, tutti i nobili napoletani seguirono la corte dei Borbone ed innalzarono nella zona costiera ai piedi del Vesuvio alcune ville per il soggiorno estivo, creando un complesso architettonico unico al mondo per quantità e bellezza: le 122 Ville Vesuviane. Nella zona compresa entro i confini del comune di Ercolano, la concentrazione delle Ville Vesuviane si intensificò e divenne di particolare prestigio, tanto che fu denominato Miglio d’Oro il tratto di strada che costeggiava gli edifici costruiti da architetti quali Luigi Vanvitelli, Ferdinando Fuga, Domenico Antonio Vaccaro, Ferdinando Sanfelice, completati da vasti giardini e da decorazioni pittoriche realizzate da grandi artisti. 

Alcuni di questi edifici monumentali dopo un attento e rigoroso restauro, sono attualmente sotto la diretta tutela e gestione della Fondazione e costituiscono le sedi nelle quali viene svolta l’attività istituzionale e innumerevoli eventi e iniziative culturali: la Villa Campolieto, il Parco sul Mare della Villa Favorita e la Villa Ruggiero a Ercolano e la Villa delle Ginestre a Torre del Greco.

Prof. Giuseppe Galasso

«Siamo lieti di annunciare questa partnership con Polopposto Italia S.r.l. e DIAmetrica srl, entrambe realtà di eccellenza leader nel settore che potrà dare un contributo concreto alla salvaguardia delle nostre dimore.»

Prof. Giuseppe Galasso Presidente Fondazione Ville Vesuviane
Fondazione Ville Vesuviane
Comunicato Stampa del 12.07.2017
"Ville Vesuviane, annuncia la partnership con l’azienda Polopposto Italia S.r.l., attiva nel settore edile e, in particolare, specializzata nel contrastare l’umidità di risalita nei muri attraverso il sistema magnetico Polopposto®.
Polopposto® è un dispositivo scientifico messo a punto in Italia, testato dalla società ETLab in Area Science Park di Trieste, realizzato dalla società Polimagnet LTD e distribuito in 120 Paesi del mondo, che risolve i problemi di umidità in ogni tipo di costruzione, compresi monumenti ed edifici storici. Polopposto Italia srl è affiancata dalla società DIAmetrica S.r.l. per la diagnostica edile strumentale."
Fondazione Ville Vesuviane

ente ville vesuviane sponsor grigio

Interventi Polopposto in Ville Vesuviane

logo polopposto

Villa Campolieto

Corso Resina, 283
80056 Ercolano (NA)
Analisi Diagnostica Strumentale a cura di:

logo diametrica w

villevenete w


logo polopposto italia

Distribuzione per l'Italia:
POLOPPOSTO Italia srl
IT - 50131 Firenze - Via Marconi, 30
Partita IVA: 06551790485 - R.E.A. 637542
  +039 055 553.7176
+039 055 552.0961
italia@polopposto.com

numero verde polopposto

logo diametrica w

Professionisti esperti in cause di umidità, statica e comfort ambientale.

diametrica iso9001 accredia

DIAmetrica srl
IT 36027 Rosà (VI) - Piazza Monsignor Ciffo 3
Partita IVA: 03980310241 - R.E.A. Vicenza
   +039 0424 1903041
  +039 0474 1903041
office@diametrica.it  www.diametrica.it

polimagnetltd

60/2 Melita Street - 1122 Valletta - Malta
office@polimagnet.com

logo ibo colorCERTIFICAZIONE BIO-EDILIZIA

logo ecomake polopposto

banner newsletter

Vuoi essere tra i primi a conoscere tutte le nostre offerte, novità e informazioni sulla tecnologia Polopposto?
Per ricevere la newsletter Polimagnet Ltd e Polopposto, basta inserire la tua email di seguito. 

logo polopposto 2x gray canvass